Il 29, 30 e 31 gennaio sono i giorni della merla e, secondo tradizione, vengono definiti come i giorni più freddi dell’anno.

La spiegazione della locuzione deriverebbe da una leggenda secondo la quale una merla e i suoi piccoli, in origine neri come i maschi della stessa specie, per ripararsi dal gran freddo si rifugiarono dentro un comignolo, dal quale emersero il 1º febbraio, tutti grigi a causa della fuliggine. Da quel giorno i merli femmina e i piccoli furono grigi.

Di seguito è riportato un elenco di utili consigli per ottimizzare l'efficienza energetica. Scopriamo come fare.

Circondato da tanti bambini con in mano le stelline scintillanti si è acceso l’Albero di Natale a Noventa Padovana! Il maestoso abete di piazzetta Giovannelli, dopo due anni di attesa al buio, è stato decorato da luci e stelle grazie al contributo di Onova Gas&Luce che, nella grande inaugurazione di domenica 8 dicembre, ha di fatto acceso il Natale a Noventa.

Con lo scopo di promuovere e favorire comportamenti virtuosi da parte dei cittadini, L’ARERA(Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) ha fissato delle fasce orarie di consumo. Per ogni fascia oraria è associato un livello di prezzo diverso che riflette l'effettivo costo della produzione elettrica in quella fascia oraria.