Gestione reclami

 

Per Onova ogni cliente è Il Cliente, per questo qualsiasi occasione di dialogo è un momento di ascolto e un’opportunità per migliorare il servizio offerto. Tutti i reclami ricevuti da Onova sono accolti, presi in carico e gestiti.
Nel caso tu voglia avviare una pratica di reclamo, puoi utilizzare l’apposito modulo, che dovrai rispedirci compilato all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Come gestiamo il tuo reclamo

Nella prima fase, profiliamo i reclami in base alle anomalie riscontrate e verifichiamo la fondatezza della segnalazione, con l’analisi dell’anomalia segnalata e il rintraccio della causa, interfacciandoci con le strutture coinvolte.
La seconda fase ha l’obiettivo di informarti, per iscritto ed entro i 40 giorni solari previsti dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), sulla gestione in essere o sulle azioni che sono state intraprese per risolvere il reclamo. Sarai inoltre messo al corrente delle azioni correttive intraprese per evitare la ripetizione dell’anomalia e il reclamo viene chiuso.
Tramite appositi report, ogni mese monitoriamo infine i reclami ricevuti e risolti e li rendicontiamo all’ARERA come previsto dalla normativa di settore.
Ti ricordiamo inoltre che, qualora Onova non provvedesse ad eseguire la specifica prestazione entro i termini temporali previsti dall’ARERA, ti verrà riconosciuto un indennizzo nella tua bolletta.
Per prendere visione degli indicatori effettivi raggiunti da Onova nella gestione dei reclami e delle altre prestazioni commerciali oggetto di monitoraggio da parte dell’ARERA, puoi visitare la pagina web sui Livelli di Qualità Commerciale.
Per ulteriori informazioni visita la pagina sul Servizio di Conciliazione.



Scarica il modulo