Con il Glossario Luce e Gas Onova mette a disposizione di tutti i suoi Clienti uno strumento utile e di facile consultazione. In esso trovi, suddivisi per ordine alfabetico, tutti i principali termini presenti nelle offerte commerciali, nelle bollette sia di gas che di luce e nelle comunicazioni al consumatore.



Letture rilevate

Si tratta della lettura effettiva rilevata direttamente dal distributore (di norma in modo automatico da remoto, senza la necessità della visita dell’operatore) che la comunica al venditore. Corrisponde al numero che compare sul display del contatore ad una certa data ("data di lettura" che di norma coincide con l’ultimo giorno del mese).

 

Letture stimate

Si tratta della stima del numero che dovrebbe comparire sul display del contatore ad una certa data. Viene indicata in mancanza di letture rilevate o autoletture nella bolletta in un determinato periodo.

 

Livello massimo di potenza prelevata

È il livello massimo della potenza effettivamente prelevato in ciascun mese, come rilevato dal contatore del cliente. Nella bolletta la potenza impegnata e il livello massimo della potenza prelevata sono espresse in kW e tale informazione può consentire al cliente di compiere scelte più consapevoli ed informate sul livello di potenza contrattualmente impegnata ottimale.